L’Hotel Terme Principe è situato a soli 150 metri dalla sua Spiaggia convenzionata e a 100 metri dalla passeggiata dei negozi del prestigioso centro di Lacco Ameno, nella meravigliosa Isola d’Ischia.

COME RAGGIUNGERCI
IN AUTO
Per chi viaggia in auto, giunti all’uscita dell’autostrada (A1), per imbarcare l’auto da Pozzuoli per ischia, converrà immettersi sulla tangenziale di Napoli e proseguire in direzione Pozzuoli fino allo svincolo di Via Campana.
Seguire successivamente le indicazioni per il porto di Pozzuoli (partenze Medmar e Caremar), oppure,(scelta consigliata) proseguire sull’autostrada fino all’uscita “Scali Marittimi, o Napoli porto”, se siete in possesso della prenotazione (scelta consigliata)potete accedere al porto direttamente dal varco Bausan evitando completamente la città ed il traffico seguendo le indicazioni per Calata Porta Massa (partenze Medmar e Caremar). Altro varco di accesso al porto di Napoli è Varco Pisacane che da Via Marina raggiunge Calata Porta Massa con accessi dedicati ed aree di sosta.
Per chi desidera lasciare l’auto in parcheggio conviene seguire le indicazioni sui parcheggi custoditi ed imbarcare con aliscafo da Napoli Beverello o con Nave da Calata Porta Massa.

IN TRENO
Arrivando in treno si può scendere alla stazione Centrale sita in P.zza Garibaldi, che dista circa 2 Km da Calata Porta Massa e dal Molo Beverello (traghetti, navi veloci, aliscafi).
Il Porto si può raggiungere in Taxi, in bus,in tram o in metropolitana dall’adiacente P.zza Garibaldi.
Le partenze dei bus per il porto (P.zza Municipio, P.zza Castello, Marina) sono previste ogni 10 min., mentre per i tram ogni 15 min.
La linea 1 del Metrò parte dalla Stazione di Napoli Centrale Piazza Garibaldi e la seconda fermata, quella di Piazza Municipio, è la più vicino a Molo Beverello circa 5 minuti a piedi.

Se scegliete di viaggiare in aliscafo che impiega circa 50 min. per raggiungere l’isola, dovete dirigervi verso il Molo Beverello, se invece la Vostra scelta è per il traghetto che impiega 1h e 35 min., dovete dirigervi verso Calata porta Massa.

IN AEREO
Arrivando in aereo all’aeroporto di Napoli Capodichino, sarà possibile raggiungere il Molo Beverello (partenze Aliscafi, Alilauro, Caremar e Snav, distanza 16 Km, tempo circa 20 min. percorrendo l’autostrada e via marina, oppure 10 km circa 27 min. passando per il centro) o il porto di Mergellina (partenze Aliscafi Alilauro e Snav) utilizzando Taxi o bus di linea.
Un bus navetta (Alibus) collega l’aeroporto al Molo Beverello, P.zza Municipio da cui una navetta collega con Calata porta Massa per le partenze in nave (Medmar Caremar). Il Bus navetta parte ogni 20 min. a partire dalle ore 06:30 sino alle 23:30.
Il biglietto della linea Alibus costa 4,00 € e si può acquistare a bordo.

Grazie a www.ischia.it

 

Condividi